Ogni prodotto distribuito da SPORTELLIPVC.IT della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a SPORTELLIPVC.IT , che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La Garanzia non copre mai il danneggiamento dei Prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi Prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.
Nel caso in cui il Cliente riscontri un difetto sul Prodotto appena acquistato, deve contattare SPORTELLIPVC.IT che provvederà al ritiro del Prodotto presso l’indirizzo indicato. Il Prodotto dovrà essere messo a disposizione per il ritiro nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l’integrità. In caso di anomalia SPORTELLIPVC.IT provvederà ad inoltrare il Prodotto al Produttore che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del Produttore SPORTELLIPVC.IT provvederà alla sostituzione dello stesso in caso di accertamento del difetto oppure alla restituzione del Prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso, per tutti i problemi di qualità, fa fede il responso tecnico del Produttore. I tempi possono variare da 1 a 6 mesi e dipendono esclusivamente dal Produttore.
SPORTELLIPVC.IT offre Garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione del Prodotto “non conforme”. Per “non conforme” si intende un prodotto diverso da quanto indicato in fase di ordine e/o un Prodotto tecnicamente non compatibile con quanto indicato dal cliente in fase di ordine. Dopo la segnalazione da parte del Cliente della non conformità riscontrata, SPORTELLIPVC.IT provvederà alla sostituzione del Prodotto o al rimborso secondo quanto indicato nella fattura di vendita.