FAQ

Sono interessato all'acquisto di uno sportello per chiusura nicchia. Le misure da inviare per la richiesta sono quelle nette della mia nicchia (da muro a muro)?

SI, Le misure da inviare per la richiesta sono semplicemente quelle della sua nicchia da chiudere ( da muro a muro), altezza e larghezza. Clicca qui per FOTO ESEMPIO

Come faccio a ordinare uno sportello?

Inserisci nel compilatore presente nella home page : l’altezza e la larghezza del vano che devi chiudere , clicca sul tasto successivo scegli il colore dello sportello, clicca ancora sul tasto successivo,poi il tipo di utenza, clicca Calcola . Ti apparirà già il prezzo dello sportello (+ i.v.a.). Scegli il verso di apertura e clicca su aggiungi al carrello. A questo punto clicca su conferma dove è presente l’ordine compreso di i.v.a. Cliccando su cassa verrà visualizzata una pagina dove inserire TUTTI i vostri dati richiesti compreso le Vostre eventuali richieste per il corriere (orario vostra reperibilità, suonare a…, ecc..) e scelta del pagamento. Fatto ciò clicca su invia e l’ordine verrà inviato al nostro Server dove verrà smistato per le lavorazioni e fatturazioni. Riceverai una mail con il riepilogo del tuo ordine. Non scrivere MAI la tua mail e la password in maiuscolo. Tutto il resto si.

Ho fatto l'ordine, ma non mi è arrivata la mail di conferma, perché?

A volte può capitare che hai scritto male la tua mail (e capita spesso!!) o è attivo il vostro antiSPAM. Controlla nella tua cartella SPAM o chiamaci se non ricevi notizie dopo 2 giorni dall’ordine

Come faccio a ordinare più di uno sportello?

Quando il primo ordine è inserito nel carrello, ritorna alla home page e inserisci le misure,il colore ,l’utenza del secondo sportello nel compilatore e così via.

Quali attrezzi ci vogliono per montare uno o più sportelli?

Una matita per segnare i fori da fare sulla parete interna del vano utenza in corrispondenza delle piastrine preforate presenti sullo sportello, un trapano per fare i fori per inserire i tappi da 6 ( già inclusi nella confezione ) nel muro e un avvitatore a batteria o cacciavite per avvitare le viti per fissare lo sportello al muro.

Vorrei che lo sportello fosse a doppia anta ma il sito non me lo permette, come faccio ad ordinarlo?

Scrivici su richieste particolari , oltre ovviamente alle misure della nicchia da chiudere e ti faremo avere il prezzo.

Sto facendo l'ordine per il tipo porta ma nella foto di esempio dello sportello, c'è lo stesso il traverso inferiore, come lo sportello semplice.

Le foto servono come esempio per il colore e per il numero delle ante. Quando si seleziona il tipo porta , noi riceviamo comunque nell’ordine TIPO PORTA.

Ho bisogno di uno sportello che ha un lato inferiore a 40 cm, ho visto che più piccoli di 40 cm non li fate, come posso fare?

Se è SOLO un lato che è inferiore a 40 Cm e l’altro è più lungo di 40 Cm, si può ordinare facendo specifica richiesta nella pagina Richieste particolari.

Voglio acquistare una portella per il contatore del gas ma mi servono due griglie di aerazione, una superiore ed una inferiore. Si può fare?

Certamente, fai l’ordine del modello gas e nelle note aggiuntive della pagina di registrazione, scrivi Voglio una seconda griglia in basso, riceverai lo sportello con la seconda griglia gratuita.

La mia è la prima casa (oppure sto facendo la ristrutturazione) e ho diritto all'iva agevolata come devo fare per avere il prezzo corretto?

Fai l’ordine normalmente nel sito dello/gli sportello/i compilando tutto quello che le viene chiesto , poi quando hai ricevuto la mail di conferma ordine (dove c’è il numero d’ordine), vai nella pagina Richieste particolari (o via fax) e ci invii la dichiarazione per l’iva agevolata. Ti invieremo un regolare preventivo in pdf con il prezzo corretto dall’iva richiesta.

Ho diritto all'iva agevolata ma voglio pagare con Paypal, come devo fare?

Fai l’ordine normalmente nel sito dello/gli sportello/i compilando tutto quello che ti viene chiesto , poi nella pagina Richieste particolari o via fax inviaci la dichiarazione per l’iva agevolata e scrivi: voglio pagare con Paypal. TI invieremo una fattura in pdf con il prezzo corretto dall’iva richiesta, con il link clicca qui per pagare con Paypal.

È verniciabile di un'altro colore?

Sì, con la classica tempera da muro. Alcuni clienti ci hanno consigliato che vanno benenissimo le bombolette spray

Quale metodo di pagamento accettate?

Il pagamento con Paypal o carta di credito Mastercard è quello più veloce ma ha un costo aggiuntivo pari al 3,4% IN PIU’, o il bonifico bancario che non ha costi aggiuntivi. Si può pagare anche in contrassegno che ha un costo aggiuntivo di 5€ . Ogni tipo di pagamento è valido anche per gli sportelli urgenti.

Come si fa a pagare con carta di credito Mastercard?

Alla fine dell’ordine, scegli come tipo di pagamento Paypal, poi quando sei alla pagina dove devi inserire la mail e la password di Paypal, sotto clicca sulla dicitura scegli altri tipi di pagamento e segui le indicazioni clicca per vedere l’esempio

È obbligatorio inviarvi la contabile del bonifico?

No, ma se hai urgenza di ricevere lo sportello presso il cantiere o a domicilio, inviandoci la ricevuta del bonifico. via fax al 0541 1794138, facciamo partire subito la lavorazione dell’ordine che hai effettuato, altrimenti aspettiamo i tempi bancari del bonifico e quando tutto è ok , partiamo con la lavorazione. Comunque se volete la prova che il pagamento lo abbiamo ricevuto, inviateci lo stesso il fax o la mail, così vi certificheremo, tramite E-mail, che il pagamento è avvenuto con successo.

Nella causale del pagamento cosa devo scrivere?

E’ importante scrivere il numero dell’ordine assegnato che vi viene inviato nella mail al momento dell’acquisto , quello che inizia con 62…

Quanto tempo passa dall'ordine alla spedizione?

Al ricevimento del pagamento ,generalmente 4/5 gg lavorativi , salvo grossi ordini o ordini particolari.

Il mio contatore del gas è interno, il vostro sportello è a tenuta stagna?

No, tutti i nostri sportelli NON sono a tenuta stangna in quanto privi di guarnizione, si può ordinare a parte ma non è comunque garantita la nuta stagna.

Ho urgenza perché, senza sportello, l'ENEL non mi allaccia il contatore, quando potete spedirlo?

In questo caso di estrema urgenza, pagando un supplemento riusciamo a spedirlo dopo 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento o contrassegno.

La spedizione prevede il tracking code?

Di più, tramite e-mail e/o un sms gratuito , verrete avvisati dal corriere che ha preso in consegna il pacco . Non solo, è compreso nel prezzo, anche del servizio Sprinter della GLS che riduce i tempi di consegna. http://www.gls-italy.com/popup_servizi_sprinter.html

Perché devo inserire il codice fiscale o partita IVA e il numero di cellulare?

Siccome siamo PRODUTTORI di sportelli e non rivenditori, viene rilascita regolare fattura accompagnatoria dove PER LEGGE prevede tutti i dati del cliente. Il numero di cellulare serve SOLO per il corriere .NON POSSIAMO SPEDIRE SE NON ABBIAMO TUTTI I DATI. Dati che saranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy (REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679) Ossia , per la fatturazione e la spedizione, NON vengono usati per altri scopi.

Perché mi devo fidare a acquistare su questo sito?

Siamo una azienda italiana al 100% che da vent’anni si occupa di serramenti e dal 2013 vende anche online. Il codice IBAN che ricevete insieme all’ordine, corrisponde a una banca italiana sicura, rintracciabile , NON straniera come accade in alcuni siti. Nella pagina contatti c’è il nostro numero di registro di impresa italiana, sinonimo di garanzia e trasparenza. Abbiamo anche il pagamento con Paypal che già solo questo dimostra tracciabilità e garanzia di rimborso . In più appena abbiamo ricevuto il pagamento, lo confermiamo tramite E-mail. Ogni giorno tante ditte e tanti privati, acquistano gli sportelli dal nostro sito, perchè con i nostri sportelli si risparmia tempo e denaro! Spesso i clienti scrivono per farci i complimenti, che noi trascriviamo nella pagina feedback.Inoltre sulla pagina Facebook pubblichiamo le foto che i clienti ci inviano del loro sportello montato.

Perché costa di più spedire nelle isole o in altre città?

Viene chiesto un contributo di 8€ da parte del corriere

Quali sono le misure d'ingombro dello sportello esterne?

il telaio ha uno spessore di 1,5 cm (+ 1,5 centimetro per l’anta) e la cornice a L , copre per fuori 2,5 Cm il filo (o bordo) muro , ; dentro la nicchia, la L , entra di 1,5 cm + la linguetta di fissaggio di 10 cm (che si può tagliare) . A chi lo desidera, inviamo il disegno tecnico con le misure precise del telaio

Il pannello è completamente liscio o sono presenti delle giunture?

Si, è completamente liscio

Avete misure standard? Cioè sportelli con misure prefissate?

No, OGNI sportello è PERSONALIZZATO e realizzato su misure del cliente Sappi che, il prodotto finito può avere una tolleranza di – 0,5 Cm. Nel caso le misure debbano essere precise, va fatta richiesta specifica durante l’ordine nello spazio NOTE AGGIUNTIVE